domenica 8 gennaio 2012

Eccomi quì ^_^

Ciao a tutti, questo ultimo anno 2011 è stato abbastanza pesante e non molto semplice per me, ma ora si comincia un'anno nuovo, le energie, come ogni inizio d'anno sono tante e i buoni propositi si sprecano. Spero di riuscire a seguire questo mio Blog, vorrei non trascurarlo tanto anche se, a dirla tutta, trovo molto più immediato Facebook, si pubblica la foto e gli amici commentano all'istante, ci si può relazionare maggiormente ed è questo quello che io preferisco. Considerato il fatto che questo blog è stato abbandonato per tanto tempo, credo di dovermi dare da fare per riprendere la rotta ;)

Allora ho pensato a una carrellata di foto di questi ultimi tempi della mia vita, giusto un'assaggio per rimettermi un pò al passo, sarà un'assaggio, ok, ma credo che le foto possano essere abbastanza eloquenti. Grazie a tutti voi per la pazienza nel seguirmi e auguro a tutti un Meraviglioso Buon Nuovo Anno 2012 <3

Il nostro Orlando cresce e diventa sempre più bello, eccolo qui in uno dei suoi tanti momenti di relax =^_^=


Torta veloce in tazza, ecco un delizioso dolce, velocissimo e molto semplice da fare anche dopo cena, non servono altro che pochi ingredienti e un microonde....deliziosa, ecco la ricetta http://www.lifehacks.it/post/come-fare-una-torta-al-cioccolato-in-5-minuti-e-3-sono-di-cottura. E' buonissima, provare per credere!

I limoni, giganteschi, degli alberi del mio giardino, assolutamente biologici e buonissimi.


Cielo invernale, che incanto...il colore è vivido e le nuvole sembrano di cotone. Anche in Inverno si possono avere cieli molto belli.


Queste sono le frittelle che ho preparato nel periodo del carnevale, sono buone e leggere perchè sono fatte con le patate.


Ingredienti


* Ingredienti per 8 porzioni
* 1 kg di patate lesse
* 1 kg di farina
* 40 g di lievito di birra
* 1 bicchierino di limoncello
* buccia grattugiata di 1 limone
* cannella in polvere
* un pizzico di sale
* zucchero semolato
* olio per figgere
Preparazione
Versare in una terrina la farina con il passato di patate e impastare con acqua tiepida in cui è stato sciolto il lievito. Aggiungere il limoncello, la buccia di limone, il pizzico di sale e la cannella. Sbattete bene l'impasto con le mani; deve essere morbido e un pò appiccicoso. Lasciatelo a lievitare per 1 ora circa coperto. Scaldate l'olio, con un cucchiaio bagnato prendete un po' d'impasto che prenderete con l'indice e il pollice di entrambe le mani formando al centro un buco, e versate nell'olio rigirando per farle dorare. Scolatele nella carta assorbente e passatele nello zucchero semolato fino ad esaurimento. A scelta si può versare del miele fuso al posto dello zucchero.                                                      

                                                                 *


Il mio giovanotto, Guglielmo, di 11 anni posa per la foto che ho poi modificato con L' iPhone...certo che ha una faccia da malandrino il mio bimbo, ahahahah ^___^
                                                                *


Adoro il cielo scuro scuro, questa foto è una delle mi e preferite <3

                                                                 *


E lui si chiamava Piloz, un cane homeless trovato nella strada da mio figlio maggiore. Era veramente speciale questo cagnolino, noi lo abbiamo amato tantissimo e lui impazziva per noi. Purtroppo è mancato troppo presto e ci ha lasciato un vuoto terribile....
                                                                 *


Pane fatto in casa con le farine auto-lievitanti del Lidl, sono veloci e pratiche, in tante varianti, pane nero, pane baguette e tanti altri, ne tengo sempre qualche pacco in dispensa, mi rassicura avere queste farine a casa, sempre li per essere usate all'occorrenza ( http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29999 )
                                                                               *


Finalmente mi sono decisa a imparare a fare le trecce a maglia e ho scoperto che non è affatto complicato quindi ho pensato di fare un lavoretto veloce e utile per l'inverno e per i miei mug, un "cozy mug" interamente fatto a mano da me...che soddisfazione e come si abbina bene al sottobicchiere sempre a maglia doppiato di stoffa fantasia e nastrini.
                                                                                *


Bevanda all'amarena e more fresche, bevanda rinfrescante home made....che buona!!!!!
*
Pane e grissini fatti in casa, i grissini sono stati spennellati precedentemente alla cottura, con olio di oliva, origano, rosmarino e aglio, sono stati i primi a sparire!!!
                                                                                *


 Magico autunno, il mio periodo dell'anno preferito, ho tanta energia, idee e voglia di fare, mi piace il clima che muta e il colore delle foglie che si seccano, lo trovo un momento romantico e di rinnovamento.

......e con dei bellissimi gomitoli arancioni sono  state fatte queste zucche, la foglia è di cartoncino verde, sono magnifiche queste zucche, peccato che non siano durate molto, ho utilizzato la lana molto presto.
                                             6 Ottobre 2011 R.I.P.  Steve Jobs  ****

                                                                                *
A Ottobre ho partecipato a un laboratorio di Filatura della lana. E' stata una bellissima esperienza, ho appreso una tecnica a me sconosciuta e ho incontrato nuove amicizie divertendomi moltissimo. Queste sono le foto dei primissimi filati che ho fatto.
                                                                                  *

Piccolo  lavoro fatto con l'infeltrimento ad ago con lana cardata sarda e lumini intagliati in feltro grezzo di lana sarda.
                                                                             *

Bandierine all'uncinetto per un festone autunnale...i pom pom sono fatti con il riciclo di pezzetti di fili e lane attorcigliati assieme.    
                                                                                *  



Halloween Gotico a casa mia, complici dei vecchi candelabri della nonna, delle ragnatele finte e qualche Jack 'O Lantern per creare un effetto veramente spaventoso, ahahahah ^___^
                                                                                   * 

                                                                 Cielo autunnale 
                                                                                  *


Piccola Mì, gattina sfortunata dal destino triste, è stata amata tanto ma il suo viaggio è stato breve in questa terra e ora è nel paradiso dei gatti che corre felice, ciao dolce gattina <3
                                                                                *


                                       Ghirlanda di foglie di feltro di veloce esecuzione !
                                                                                  * 
Questa vecchia sedia della cucina ha subito un make up completo partendo dalla riverniciatura di un bellissimo giallo e poi dal nuovo fondo che io ho fatto con strisce di vecchie T-Shirt, il lavoro è stato un pò lunghetto ma mi ha dato molta soddisfazione, la vecchia sedia ora splende di luce propria! 
                                                                                 *
La mia piattaia in tutto il suo splendore e bardata per le feste natalizie.
                               ed eccola in versione notturna, le lucine esaltano le belle porcellane 
                                            decorazione fatta da me con un ramo dipinto in lilla 
                                           e tante decorazioni eccentriche e di colori accesi.
                                                                                    *
                                           Decorazioni in carta riciclata, coni e uccellini
                                                                                   *
                                                                Topini Natalizi  ***
                                                                                  *

Tantissimi Auguri di Buon Nuovo Anno a tutti!!!

1 commento:

  1. BENTORNATA!
    bentornata, bentornata, bentornata!
    Bello vedere questo sunto e tante foto che già ho visto, commentato, amato su facebook!
    Vedo che alcuni cuccioli crescono (quello umano è splendido!) alcuni se ne sono andati... altri arriveranno?
    Intanto io sono davvero felice di ritrovarti qui!
    Buon 2012!

    RispondiElimina